17 maggio 2009

Martini e Nirvana





Anton:"Martini bianco con ghiaccio e limone pero' dai ho 10 euro quindi fammelo bello alto che se no è un macello"
Barman:"Tranquillo te lo faccio tostissimo"
L'inizio di una qualsiasivoglia serata è dettata dalla monotona frase di circostanza scambiata col barman col risultato che il drink non aumenterà di volume ma almeno il dubbio te lo sei tolto.
Nel corso dei decenni si sono susseguite varie icone del divertimento e con esse gadget fondamentali per conquistarlo.
I gadget di mio nonno anni 1940/55 erano il cappello alla Sampei, lo stecchino sbarazzino e ingiallito, i peli incurati da macho e la messa come buona location per fare conoscenza.
I gadget di mio padre anni 1970/85 erano il giubbotto alla Happy Days, il juke box che nella marasma ti elevava come dicitore musicale, il gel come modellatore di umori, probabilmente qualche droga e l'immancabile chitarra buona per ogni scopo.
Arriviamo a oggi e si nota che ognuno di noi ha un'estrema cura dei dettagli la variazione cromatica degli occhiali, i 2500 tagli di capelli tra cui segliere, l'immagine fisica (palestrato, mingherlino e alto, tozzo, obeso, depilato, lampadato, peloso finto incolto), la musica che determina il tuo stile di abbigliamento notturno e imitatori professionisti di una tale star in voga momentaneamente ( c'è gente che riesce perfino a imitarne la risata).
In tutto cio' agghingato in modo perfetto non sono completo senza il mio gadget di riferimento tale Martini bianco (pubblicità occulta) che mi guarda come per mostrarmi a che serata vado incontro.
E si perchè se lo sorseggi tra un dialogo e un'altro alla fine si trasforma nel tuo dizionario personale tirandoti fuori lui le parole giuste, se lo bevi nervosamente ti farà venire in mente che solo con altri 5 saresti abbastanza sciolto da divertirti, se lo bevi velocemente ti ricompenserà con una bella carica adrenalinica per i prossimi momenti notturni che passerai.
Ai giorni nostri un gadget non è fondamentale ma bensi' scontato perchè riprodotto da tanti altri emulatori e quindi tanto vale sorseggiare un bel Martini audace accompagnatore di ricche esperienze.

P.S. Non ho bevuto

0 commenti: