7 maggio 2009

Candidatura quartiere Saragozza

Ora sono ufficialmente uno dei candidati all'amministrazione del quartiere Saragozza a Bologna.
Lo faccio perchè ho delle idee e seguo assiduamente la politica per il semplice fatto che essa puo' determinare per ognuno di noi benefici o drammi.
Si perchè quello che penso su di essa è che è fatta da "persone" e come tali ne ricava pregi e difetti.
Non lo faccio per lucro ma per voglia di misurarmi e migliorami in primis come individuo ma sopratutto perchè voglio cambiare l'andazzo.
E' un pensiero che mi è sempre stato incollato quello che coloro che oggi sono nelle stanze del potere ci alloggiano proprio per la ricerca del potere stesso e non per spiriti idealistici e meritocratici.
Queste persone non si possono combattere da normale cittadino ma vanno affrontate ad armi pari perchè la certezza che ho è che per cambiare positivamente la nostra società bisogna curare la radice che ci sostiene cioè la politica.
So che puo' sembrare a chi legge un discorso banale o da iluso ma se per un'attimo vi fermate a pensare a che tipo di "persona" volete per un qualsiasi posto di comando non scegliereste mai un corrotto ma colui che piu' rispettate E IL RISPETTO LO SI CREA SULLA BASE DELL'INTEGRITA' MORALE. Proprio da questa bisogna partire per cercare una svolta ed è stata la scintilla chi mi ha fatto prendere questa decisione.

11 commenti:

Ettore Fillini ha detto...

Bel discorso io non sono di Bologna e quindi non so come vanno le cose li' ma qua a Teramo i politici sono completamente corrotti...
Se pensi tutte ste cose rimani sempre cosi'

Frick bfc ha detto...

Molti parlano cosi' in campagna elettorale poi si rivelano uguali agli altri...
Comq io son del quartiere e te lo passo il mio voto per chè ho visto altri candidati veramente scandalosi.

Stella ha detto...

Grande!!!

Ben Hur ha detto...

Io penso che la base sia il motivo per cui uno si candida, il tuo è sicuramente nobile ma anche quasi irrealizzabile.

Anton Milani ha detto...

Quasi..

Fergie ha detto...

Infatti che male c'è a provarci? Fai bene Anton

Elektra ha detto...

Bel post e bel coraggio...

Anonimo ha detto...

anton le virgole...

Anton Milani ha detto...

sono il mio tarlo....

Anonimo ha detto...

senza rancore eh...ma mi sembri uno sbarbello che fra locali alcool e vestitini firmati ancora non sa che far della sua vita, avrai fatto 2 collaborazioni nei tuoi locali e ora ti lanci con faccia(e solo quella) convinta provando a giocare a far politica. E puoi pure farlo secondo me, perchè in giro c'è veramente poco e cmq andresti a lavorare per il quartiere, le cui casse sempre più vuote di esecutivo te ne realizzano ben poco.
Ho visto il tuo video...citi innovazione tecnologica e aumento del fatturato dei commrcianti del quartiere....belle cose certo, belle parole, che però lasciano il tempo che trovano,perchè vorrei poi sapere qual'è il tuo effettivo progetto per l'innovazione tecnologica del quartiere saragozza!
Non ti chiedo di rispondere questo post con parole ma con fatti. grazie
p.s.vorrei un coca rum grazie

Anton Milani ha detto...

Rancore non si puo' provare per dei pensieri..Quel video a cui ti riferisci si tratta di una mini-presentazioni di alcuni candidati e come puoi ben capire è difficile spiegare un programma sintetizzandolo in 2 parole, da questo punto di vista ho ancora molto da imparare. Se hai visto le mie foto significa che su facebook mi conosci e pertanto non capisco perchè ti segnali come anonimo..non ti mangio mica.
Puntualizzo solo che non ho avuto belle parole come tu dici ma semplicemente ho posto punti di cui sono in grado di affrontare, è inutile pensare di strafare su temi di cui data anche la mia età non ho esperienza. Per il resto io amo confrontarmi con punti di vista anche diversi dai miei quindi mi fa piacere il fatto che almeno un'idea,anche se molto lontana dalla vera realtà, almeno tu te la sia fatta.