9 aprile 2009

"UFFA... OK ACCETTO" Cofferati dixtit

La politica vuole certezze, vuole persone metodiche, coerenti, motivate, e quindi chi meglio di Sergio Cofferati ormai ex sindaco di Bologna puo' rappresentare il PD e il 33% degli italiani alle europee? Probabilmente chiunque.
Questo non è un'attacco alla persona perchè avendolo conosciuto privatamente anche se in modo breve la percezione che dava di intelligenza era lampante, pero' è paradossale come un'uomo che fugge dal suo impegno politico cittadino per nostalgia ora debba andare a 30000 chilometri lontano dai familiari.
Va dato atto che è stato l'unico politico a mostare questo suo lato umano ma cio' comporta non professionalità verso i cittadini, gente che lo ha votato, gente che credeva in lui, gente che gli ha fatto avere visibilità e stipendio attuali.
Ma quindi cosa è successo? Un' improvviso senso della patria lo spinge in questa nuova avventura? Sente di avere le competenze per intrecciare rapporti e creare progetti? Insomma chiede una 2°occasione? NOOOOOO!!!
Leggo da un'edioriale minuscolo ( un po' come le avvertenze sui medicinali ) de La Repubblica dove Dario Franceschini spiega che è una scelta compiuta dopo aver superato "le sue resistenze"!!
Il povero segretario forse non ha capito che l'opposizione va mossa verso altre direzioni mentre cosi' facendo rende ridicola la sua nomina e sbeffeggia il partito stesso.
Non c'erano altri palpabili candidati? Brutta storia, viene screditata la linea del rinnovamento e delle idee nuove per di piu' con un silenzio-assenso imbarazzante.
Su dai si puo' fare meglio.

P.S. Sergio a Bologna si mangia meglio che a Bruxelles

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stato un sindaco invisibile, meglio che ci vada a Bruxelles cosi' non lo si vede piu'!!

lorenzo giarri ha detto...

Il PD sbaglia ma il PDL è ridicolo con la nomina di Berlusconi

elisa franti ha detto...

Hai ragione, io ho votato PD proprio perchè erano state fatte promesse, volti nuovi basta con la vecchia politica, e invece siamo rimasti al palo.Io sono di Treviso quindi non so che sindaco è stato, certo è che sembra proprio un'opportunista.

black31 ha detto...

Anton dovresti candidarti tu!! mi piace come scrivi

Lollo ha detto...

Si infatti candidati!!

Anonimo ha detto...

COsa ci importa di cosa fa Cofferati??

Anton Milani ha detto...

Già che ci importa chi ci rappresenta in europa..