15 aprile 2009

Silviottimismo mediatico

C'è un virus partito dall'Italia piu' precisamente dalla villa di Arcore che sta contagiando anche persone illuminate e lontane. Si chiama Silviottimismo.
Non si è fatto in tempo a smontarlo che da 4 giorni il presidente Obama professa "senzazioni positive", "fine del tunnel", "comprate i titoli".
Ora partendo dal fatto che non bisogna essere neanche pessimisti, credono che con due complimenti l'economia o la fiducia si risollevi?
Il nostro statista è un maestro nell'imprenditoria ottimistica infatti lui ride, è con la Merkel e ride, è con Sarkozy e ride, dorme e ride e ci credo lui la parola crisi la usa solo quando il Milan non vince per tre a zero. Per il resto non capisce tutto questo casino sui giornali, gli strilli degli operari, i problemi dei neolaureandi. Non lo capisce perchè un'uomo che regala tre case agli sfollati tratta le persone come fa con i suoi beni: sono oggetti d'arredamento.
Seconde te Berlusconi ha l'angoscia di questa crisi? Cosa fa, ci pensa mentre passeggia nell'area B del suo parco tematico? Oppure ci pensa mentre decide se dare 9 o 10 milioni di euro a Kakà?
Il suo ottimismo è dato da questo, dal fatto che sta cacchio di crisi è solo un'invenzione per lui, un modo per destabilizzarlo.
Non farti fregare quando leggi sui giornali questi commenti bonari, è solo propaganda.

P.S. Silvio se vuoi rendermi ottimista.... non va bè non c'è storia

3 commenti:

Luigi Benfenati ha detto...

A parte che ciò che scrivi è estremamente scontato... m soprattutto... Come scrivi?
Periodi sconclusionati, parole inappropriate e concetti vaghi...
MAH...

dyanna ha detto...

Mi piace il tuo blog.I 'm sperando loro nuovi posti

Anton Milani ha detto...

Grazie mille, anche per le critiche