11 aprile 2009

Operazione Love

Mi è capitato di assistere a una discussione tra alcuni miei amici. L'argomento trattato era l'amore, anche se devo dire che piu'che altro venivano prese in considerazione le presunte strategie e tattiche relative ad esso. Con fare dei migliori allenatori di serie A li ho sentiti parlare di tattiche di conquista e riconquista di di amori perduti, di strategie da attuare per far ingelosire la partner o ex del caso nonchè una serie di luoghi comuni e cattiverie sulle donne che mi hanno fatto sorridere per la loro scontatezza e per le fonti da cui provenivano, tre soggetti 22enni. Uno che chiameremo Il Veterano lasciato ormai un'anno fa dalla propria musa e gli altri due che chiameremo Jack e Daniel freschi singol.
Il Veterano è colui che si esalta in certe discussioni e, anche un po' sadicamente, parla dei problemi di cuore dei suoi amici con una certa scioltezza e sfrontatezza. Lui ne ha passate di tutti i colori e proprio perchè "andate" ha la pretesa di riuscire a risolvere i conflitti degli altri guardando alla propria situazione. E' possibile riconoscere Il Veterano anche dall'espressione. Lui è quello che ascolta gli altri, li guarda con aria di superiorità e con la faccia di chi compatisce il proprio interlocutore dicendo "Lo so,lo so, ci sono passato anche io, ma vedi: in questo caso...". Qui cominciano una serie di lezioni tecnico-tattiche che agli occhi di Jack e Daniel appaiono come bibliche soluzioni per i loro disagi.
Il guaio pero' è che Jack e Daniel sul momento si convicono che i consigli forniti dal divino Veterano siano davvero la cosa piu' giusta ma, col passare dei minuti, la loro vera essenza di innamorati SOGNATORI prevaica anche la strategia piu' innovativa o azzeccata (mah sarà...). Si perchè I Jack e Daniel sono tutti uguali!! Fondamentalmente non hanno preso ancora una posizione ne con loro stessi ne nei confronti di colei che è la fonte dei loro problemi, LA EX. Sono capaci di cambiare idea cento volte anche all'interno di un solo pensiero: "Lei è stata terribilmente cinica nel chiudere questa storia, dai sta già con un'altro, che bastarda, lei merita il mio amore? Le mie attenzioni? Ma valà... Certo pero' anche io ho fatto i miei errori, sono stato possessivo, diciamo la verità ho sbagliato tutto e lei mi ha lasciato per colpa mia poverina!!" E' solo un'esempio ma il tenore dei pensieri degli "scaricati" è questo. Sono i primi a colpevolizzare la ex di turno, ma allo stesso tempo sono anche i primi a giustificarla. Di questo ne parlano al Veterano e lui risponde "coraggio io non ho avuto nessuno, lasciate fare al tempo" e conclude "fidatevi di me". Meditate dunque da che parte state, siete veterani? Jack e Daniel? Ex? Non importa perchè l'amore è soggettivo, non ci sono tattiche, è una delle poche cose rimaste in cui non ci sono canoni di comportamento, in cui le emozioni possono esplodere senza morti e feriti, in cui l'unica cosa che conta veramente è essere se stessi...

Io la vedo cosi'

8 commenti:

Sara Bisulli ha detto...

anche io

Freddy83 ha detto...

Nell'amore l'importante è amare

Marco Tarantino ha detto...

Chi cazzo è il Veterano????

Enrico Velluri ha detto...

Io sono appena stato lasciato, l'unica cosa che i miei amici han atto è stato provarci con lei. Pensa eravam un gruppo di un paesino uscivamo tutti assieme, quando è finita la storia tutti a fare finta di essere dispiaciuti, a dirmi che saremmo tornati insieme, le sue amiche a dirmi che comunque lei mi pensa ecc.. Poi viene fuori che lei va a ballare con alcuni ragazzi del gruppo, cosa all'apparenza normale, poi scopro che aveva mezzi flirt con 2 di loror che facevano tanto gli amiconi.. Li mi son reso conto delle foto dove lei magari era sempre vcino a uno di questi e ho capito che tutta la mia storia è stata una presa per il culo!!

Bellina12 ha detto...

azzz

Anton Milani ha detto...

Il veterano possiamo essere tutti noi a seconda dei casi.. Mi dispiace per te Enrico, brutta storia ma chissà che npon sia capitato anche a me, solo che non lo so.
A breve risponderà l'autore di questo articolo Federico Foresti

Renzo Albieri ha detto...

Grande Foresti anche io la vedo cosi', la gente si deve fare i fatti propri.
Ciao grande

Stella ha detto...

Parli cosi' perchè sei stato lasciato?? Se si perchè??